ACRILICO, METACRILATO O PMMA

Una lastra per ogni occasione

Le lastre in acrilico, noto anche come metacrilato o polimetilmetacrilato (PMMA), sono molto richieste per impieghi nei settori industria e comunicazione.

Quest’ultimo, in particolare, offre molteplici opportunità di applicazione che esaltano le speciali caratteristiche di tali lastre, sia a livello funzionale – di prestazioni – che dal punto di vista estetico.

Le potenzialità del materiale sono infatti notevoli, tanto più se si considera la vasta scelta di qualità disponibili, sia a livello di colorazioni, effetti di diffusione luce e qualità ottiche che di performance specifiche.

CRYLUX | acrilico colato (lastre)


ACRILICO COLATO

Le lastre di PMMA CRYLUX, rappresentano il nostro acrilico colato, che prende il nome dal suo processo di produzione.

Dotate di qualità ottiche eccellenti, esistono nelle versioni trasparente, colorata traslucente, colorata opaca, fumè, opalina.

La loro resistenza all’invecchiamento e la stabilità ai raggi UV completano il quadro di un materiale altamente performante.

CRYLUX | campionatura


...per le occasioni "speciali"

Ci sono diverse tipologie di acrilico a seconda delle applicazioni:

CRYLUX & COLOURS, le speciali collezioni Argenta, Neon e Design, sono perfette per realizzazioni dove il colore la fa da padrone.

Superfici decorate su entrambi i lati per la massima cura del dettaglio; colori vibranti traslucenti e superfici mattate che consentono di giocare con la luce e le sfumature cromatiche.

A proposito di luce, possiamo contare sulla speciale famiglia CRYLUX & LIGHT: le gamme Lumina, Vision, e Optima sono tutte caratterizzate dall’essere ottimi diffusori, che consentono l’ottimizzazione e il risparmio dei punti luce. Ideali per la retroilluminazione, sono adatti per display, vetrine, nei settori fashion, agenzie immobiliari, allestimenti, decorazioni, insegne.

Fanno parte della famiglia CRYLUX & LIGHT anche le gamme Fluoedge e Night & Day.

FLUOEDGE: lastre trasparenti dai bordi fluorescenti, sempre colorati, con o senza luce artificiale.

NIGHT & DAY, due colori in un solo pannello. Caratterizzata dal colore nero – satinato da un lato, lucido dall’altro – quando illuminata diventa chiara, prestandosi in tal modo ad esaltare la vostra comunicazione in qualunque condizione di luce esterna. Ideale per insegne interne ed esterne, lettere illuminate, progetti di corporate identity.

Acrilico PMMA | Night & Day

Le nostre lavorazioni su richiesta

Le nostre aziende possono trasformare le lastre in acrilico, secondo le esigenze del cliente, attraverso il taglio a misura, sagomatura, incisione laser, foratura e piegatura a caldo. Per info su spessori e disponibilità, compila il form attraverso il pulsante a lato “INFORMAZIONI“.